ESCURSIONI VIA TERRA

TINDARI

Tindari è una delle ultime colonie greche della Sicilia; 

il nostro programma prevede:

la visita dell'area archeologica comprendente il teatro Greco-Romano, le terme, il gymnasium, le tarbenae; 
il Santuario Mariano dove si venera la statua della Madonna Nera con il magnifico panorama sui laghetti di Marinello. Tempo libero per lo shopping.


CEFALU'

Splendida cittadina, distesa all'ombra della "Rocca", affacciata sul mare. 

Visita guidata della Cattedrale Normanna, il monumento rappresentativo, caratterizzata dai meravigliosi mosaici di squisita fattura, dal lavatoio medievale e del suo incantevole centro storico.


MONREALE

TAORMINA

Caratteristica cittadina di aspetto medievale adagiata sopra un terrazzo della costa orientale siciliana, tra rocce e mare con lo sfondo dell'Etna in uno scenario meraviglioso per la vivacità dei colori e per la ricchezza della vegetazione.


ETNA

Visita guidata sul versante sud dell'Etna a 2.000 m. s. m. presso il rifugio Sapienza e passeggiata sui "Crateri Silvestri". Possibilità di risalita a quota 3.000 mt.


PALERMO

Città ricca di arte, di storia e cultura.
Visita della Cappella Palatina, Palazzo dei Normanni; Cattedrale; Piazza Bellini, i 4 canti e Piazza Pretoria.


ESCURSIONI ALLE ISOLE EOLIE

PANAREA-STROMBOLI by Night

Navigazione verso Panarea con visita dal mare alla Baia di Calajunco ed alla spiaggetta di Zimmari. Sosta di circa due ore, al porto di S. Pietro; a scelta il passeggero potrà visitare il paesino, fare un bagno in mare, o pranzare in uno dei ristoranti del luogo (facoltativo).Possibilità di raggiungere a piedi (in circa 45minuti) o con i tipici taxi panaroti, il piccolo villaggio preistorico di Capo Milazzese, risalente al 1400 a.C. (facoltativo).Partenza da Panarea, circumnavigazione del miniarcipelago antistante l'isola e trasferimento per Stromboli. Sosta in mare di fronte al pittoresco paesino di Ginostra, navigazione vicino alla costa dell'isola e sosta al porto di Stromboli Scari fino al tramonto.
Imbarco e navigazione verso la Sciara del Fuoco, per ammirare da mare le spettacolari eruzioni del vulcano attivo.
Rientro a Milazzo fra le 22:00 e le 23:00 in funzione del tramonto.

LIPARI-VULCANO

Dopo aver costeggiato il promontorio di Capo Milazzo, si farà rotta per Lipari per la prima sosta, utile per visitare il centro storico, il parco archeologico e per fare shopping nei negozi della cittadina.
Partiti da Lipari rotta verso l'isola di Vulcano; via mare sarà effettuato il tour della zona mitologica e di quella parte di costa dove si potranno ammirare i Faraglioni, lo scoglio di Papa Giovanni, la grotta degli Angeli e lo scoglio della Mummia.
Continuando la navigazione, si visiterà la bellissima piscina di Venere, la Grotta del Cavallo e lo scoglio del Leone fino ad arrivare a Vulcano per la seconda sosta; qui i Passeggeri potranno scegliere di fare un bagno nelle acque termali, nella zona dei fanghi sulfurei, andare sulla splendida spiaggia delle Sabbie Nere o pranzare nei ristoranti dell'isola (facoltativo).
Lasciata Vulcano e prima di dirigere la prora per Milazzo, si costeggerà l'incantevole Scoglio della Sirenetta.