Escursioni

Potete effettuare interessanti escursioni storico-archeologiche e paesaggistiche. Siete in una posizione strategica: da qui è possibile raggiungere facilmente ogni parte della Sicilia: la capitale Palermo e la vicina Monreale, l’affascinante Cefalù, Agrigento e la valle dei Templi, il vulcano Etna e la spettacolare città di Taormina, le straordinarie Isole Eolie, il Parco dei Nebrodi e i comuni della Costa saracena scoprendo così il patrimonio della nostra isola mediterranea.

Calanovella è situato nel cuore di un incantevoli ricchezze, immerso tra mare e colline.

Uno sguardo alle vostre spalle e la catena montuosa dei Nebrodi si estende sinuosa accompagnando la costa con paesaggi unici e comuni tipicamente medioevali che ancora conservano antiche e autentiche tradizioni.

Siete in una parte della Sicilia tutta da scoprire che saprà sorprendervi ed entusiasmarvi.

Il Comune di Piraino oggi ha nella frazione di Calanovella la sua parte più moderna. Ambita meta turistica sta potenziando giorno dopo giorno le sue risorse naturali diventando un centro vivace e funzionale con una posizione incantevole.

Solamente a qualche chilometro di distanza scoprirete un centro storico dove potrete visitare la Torre saracena del X sec., la Chiesa Madre con le sue catacombe, la Guardiola, oggi belvedere con uno dei più bei paesaggi in Sicilia.

Joomla templates by a4joomla